Il Giacobazzi apre e chiude il mese di novembre con la sfida a Collegarola col Florentia Rugby, squadra caricata dal successo di domenica scorsa il Rugby Parma. I toscani, che finora oltre ai ducali hanno superato soltanto l’Arezzo, non sono avversario da sottovalutare per il Giacobazzi, secondo in campionato, che vuole conquistare altri punti per restare nel gruppo delle migliori.
UN GIACOBAZZI DIVERSO. Alessandro Rizzi, prima linea biancoverdeblù, presenta così la sfida di Collegarola: “Con Florentia non dobbiamo replicare gli errori di Viterbo, servirà mantenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto, evitando black out che potrebbero costare caro. Rispetto agli ultimi anni questo è l’avvio di campionato migliore, stiamo dando il massimo, il gioco non è ancora brillante, ma puntiamo a fare sempre meglio. Personalmente sono contento dello spazio che mi sta dando coach Ivanciuc. Negli ultimi due anni ho giocato poco, un po’ per motivi personali e un po’ per le scelte del tecnico, sono felice di come sta andando la stagione e spero di continuare così”.
LAMPTEY OUT, RIDOLFI IN. Lamptey non ci sarà (tornerà disponibile dopo la sosta), mentre Ridolfi rientra dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per quattro partite. Questi i convocati di coach Ivanciuc: in mischia Gibellini, Milzani, Ridolfi, Rizzi, Salici, Dormi, Maccaferri, Flores, Cojocari, Valla, Pincelli, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Marzougui, Trotta, Orlandi, Lanzoni, Silvestri, Utini, Vaccari, Petti, Isufi. Arbitra il sig. Massimiliano Meneghini, fischio d’inizio a Collegarola alle 14.30.
Serie B (girone 2), 6^ giornata: Cus Perugia-Romagna, Giacobazzi Modena-Florentia Rugby, Bologna 1928-Amatori Parma, Livorno-Viterbo, Jesi-Reno Bologna, Rugby Parma-Vasari Arezzo.
Classifica: Romagna, Bologna 1928 20, Giacobazzi Modena, Reno Bologna 19, Rugby Parma 18, Cus Perugia 14, Florentia 11, Amatori Parma, Jesi, Viterbo 5, Livorno 2, Vasari Arezzo 0.