Il Giacobazzi Modena Rugby Under 18 riparte dalla capolista. Domenica a Collegarola tornano in campo i ragazzi di Giovanni Bigliardi e l’avversario della prima gara ufficiale del nuovo anno sarà l’Amatori Parma, prima della classe del girone Elite e imbattuta dall’esordio in campionato.
Un test impegnativo che i biancoverdi dovranno affrontare senza diversi giocatori fermi per infortunio, ma le defezioni non minano la fiducia di coach Bigliardi: “Affrontiamo una delle squadre più forti del girone, ma, come ho detto anche ai ragazzi, questo non ci deve intimorire perché il Modena quest’anno può vincere o perdere da chiunque.
Dovremo fare a meno di diversi giocatori e in campo andrà una formazione molto giovane: fondamentale sarà l’approccio mentale con cui scenderemo in campo”.
La sfida di Collegarola tra Giacobazzi e Amatori comincerà alle ore 12.30.
Under 18 (girone Elite), 9^ giornata: Giacobazzi Modena-Amatori Parma, Cavalieri Prato Sesto-Colorno, Cus Perugia-Livorno, Rugby Parma-Medicei Firenze, Florentia-Romagna.
Classifica: Amatori Parma 36, Medicei Firenze 26, Cus Perugia23, Livorno, Cavalieri Prato Sesto 21, Rugby Parma 19, Florentia 16, Giacobazzi Modena 13, Romagna, Colorno 9.