Inizio di stagione col botto per l’Under 14.
Nonostante qualche infortunio di troppo abbia rischiato di intralciarne il cammino, i ragazzi di Francesco Ferraguti si sono comportati molto bene in questi primi mesi di campo.
La prima gioia dell’anno è arrivata già a fine ottobre, con la doppia vittoria sul campo della Sacca con i pari età del Rugby Parma, in un derby da sempre molto sentito dalle parti di Collegarola.
In quella occasione, come in tante altre nel corso della prima parte di stagione, tutto il gruppo ha mostrato qualità e una buona amalgama.
La conferma arriva dai tecnici stessi, che hanno spiegato quanto sia più facile lavorare con un gruppo con già diversi anni di rugby alla spalle.
Tra gli appuntamenti da segnalare dell’autunno biancoverde c’è anche il SuperChallenge, andato in scena il 26 novembre a Milano. Dopo aver vinto la tappa di Colorno lo scorso anno, il Modena Under 14 ha confermato anche quest’anno la buona tradizione al torneo che mette di fronte le migliori formazioni della categoria, chiudendo al terzo posto la tappa meneghina.
Oltre all’ottimo piazzamento raggiunto, frutto di tre successi in quattro partite giocate, rimane la bella prestazione dei ragazzi.
E pensare che è stata la loro prima esperienza in SuperChallenge…