Non è facile trovare la quadra quando cambi tanti giocatori e quelli con più esperienza sono costretti ai box causa infortunio. Lo sa bene il Giacobazzi Modena Under 18 Elite, che sta trovando non poche difficoltà in questo avvio di stagione.
L’ultimo posto in classifica e lo zero alla casella vittorie è la conseguenza di una serie di fattori, che coach Giovanni Bigliardi sintetizza così: “Nonostante le difficoltà e le tante assenze stiamo provando a fare il nostro gioco. Ci manca la fisicità delle altre squadre e la continuità sul piano mentale: nel corso della partita riusciamo ad affrontare il primo ostacolo, ma poi ci blocchiamo. Dobbiamo lavorare su questo aspetto, serve orgoglio e solidità mentale, per evitare quei black out che ci costano caro. Stiamo lavorando per il futuro e su sistemi di gioco nuovi, serve tempo e pazienza, ma abbiamo grande fiducia nelle qualità di questo gruppo”.
A cascata le difficoltà sono arrivate anche al Giacobazzi Under 18 Regionale, che ha spesso dovuto prestare giocatori all’Elite: una necessità per i tecnici, ma anche un’opportunità di crescita per i ragazzi, che hanno iniziato così ad assaggiare il rugby delle migliori squadre giovanili d’Italia.