Verso la finale
L’Under 14 farà di tutto per non esserci il 27 maggio a Collegarola per il Torneo Città di Modena!
In quella data, infatti, la città veneta ospiterà la finale del SuperChallenge, e i ragazzi di Francesco Ferraguti non vogliono mancare all’appuntamento.
Attualmente i biancoverdeblù sono ottavi nel ranking e quindi pienamente in corsa per la finale del 27 maggio, che prevede la partecipazione delle prime 12 squadre classificate.
Nell’ultima tappa, disputata lo scorso 11 marzo a Mogliano, l’Under 14 ha chiuso al nono posto, dopo le due sconfitte nel girone di ferro con Verona e Benetton, la vittoria in semifinale con Casale e nella finale per il 9°/10° posto con Brescia.
L’occasione per rifarsi ci sarà nella tappa di Colorno, in calendario domenica 15 aprile.
Ma cos’è il SuperChallenge?
Il Superchallenge è nato con l’obiettivo di contenere in un unico format i tornei Under 14 di cinque tra i principali club del panorama rugbistico italiano (Gispi Prato , Mogliano Rugby , Unione Rugby Capitolina, Rugby Colorno, Petrarca Rugby Junior).
I singoli eventi dei club diventano un unico evento globale, grazie a un calendario e a un ranking comune; a conclusione del calendario, le 12 squadre che hanno totalizzato il punteggio più elevato saranno invitate a competere nella sesta tappa: la finale del SuperChallenge.
La mission del torneo è di alzare il livello tecnico e agonistico delle squadre Under 14 per preparasi all’Under 16, creando un momento di verifica nazionale di elevata qualità.