Quattro giorni in Provenza per il Modena Rugby Under 16, protagonista da domani dell’Under 16 Challenge International Provence “Clèment Euloge”. Un gruppo di 51 ragazzi classe 2002 e 2003, accompagnati da tecnici e dirigenti, saranno a Manosque, cittadina del sud della Francia, da venerdì 27 a lunedì 30 aprile, per giocare a rugby e chiudere la stagione con una bella esperienza da vivere insieme.
“Al torneo di Manosque – spiega Alberto Calabrese, head coach Under 16, che insieme a Giovanni Bigliardi e Simone Serri, parteciperà al tour francese. – ci saranno squadre francesi e italiane, provenienti soprattutto dal Veneto. Sul campo sarà una bella occasione per confrontarci con altri stili di rugby e valutare a che punto siamo, fuori per vivere l’ambiente rugbystico, ed è per questo cha abbiamo scelto Tolone come meta da visitare”.
Il programma della trasferta, infatti, prevede per venerdì l’arrivo in Francia, sabato e domenica la partecipazione al torneo e lunedì la visita alla città di Tolone, una delle capitali del rugby francese.
“In Francia – continua Calabrese – sarà una bella occasione di confronto e crescita per i ragazzi, che quest’anno si sono davvero meritati questo regalo. Per l’Elite l’obiettivo era il quarto posto e abbiamo chiuso la stagione terzi in classifica, la Regionale si è tolta diverse soddisfazioni ed è cresciuta tanto durante l’anno. Questi quattro giorni saranno una festa per tutti e per alcuni il modo migliore per chiudere il percorso in Under 16”.