Ultime partite per le squadre giovanili del Modena Rugby 1965, in attesa del Torneo Città di Modena del 27 maggio, l’evento più atteso della stagione biancoverdeblù.
Ad aprire il fine settimana saranno i ragazzi delle SMS Lanfranco, impegnati domani in un triangolare con Rugby Carpi e Cavezzo, a Collegarola dalle ore 16. Trasferta bolognese per il Giacobazzi Modena Under 18 Regionale, che al campo sportivo Dozza affronterà alle 17.30 il Collegium Rugby Bologna.
Domenica riflettori puntati sull’Under 14, di scena al campo sportivo Dozza per la doppia sfida al Bologna 1928: alle 10 il match della squadra verde, un’ora dopo calcio d’inizio per la squadra blu. Per la squadra di coach Ferraguti saranno le prove generali in vista della tappa finale del SuperChallenge Under 14 di domenica 27 maggio a Padova.
I biancoverdeblù sono infatti entrati nelle magnifiche 12 che si contenderanno il titolo, qualificazione conquistata proprio nella città veneta lo scorso 25 aprile al Torneo San Marco, dove l’Under 14 geminiana ha raggiunto il quinto posto finale: “Arrivare alla finale di SuperChallenge per il secondo anno di fila – spiega il tecnico dell’Under 14 Francesco Ferraguti – è già un traguardo importante, ma non ci poniamo limiti e proveremo ad arrivare il più in alto possibile. Nelle cinque tappe di quest’anno abbiamo conquistato due terzi posti, due quarti e un quinto, e soprattutto abbiamo giocato bene anche con squadre blasonate e ben attrezzate. La finale di Padova era un obiettivo, ora vediamo fino a dove possiamo arrivare”.