Fine settimana di test march per le squadre del Modena Rugby 1965. Domani, sabato 28 settembre, il Giacobazzi Modena di coach Rovina sarà a Bologna per un triangolare ad alto tasso di difficoltà col Bologna 1928 e il Pesaro Rugby. Dopo la prima uscita a Formigine, si alza il livello con i marchigiani, che si apprestano a disputare la seconda stagione in serie A, e con il XV felsineo, che giocherà in serie B ma nel precampionato ha già battuto il Romagna, neopromosso in serie A.
“Saranno due partite impegnative che ci potranno dare indicazioni preziose sul nostro percorso di crescita – ha spiegato il tecnico del Giacobazzi, Andrea Rovina –. Sabato scorso con gli Highlanders abbiamo fatto vedere delle buone cose, ora l’obiettivo è di confermarci e mostrare ulteriori progressi di fronte a squadre ben attrezzate”. Modena sarà in campo alle 15.30 col Pesaro e alle 17.30 col Bologna 1928 (le gare saranno di 40 minuti l’una). Il sabato biancoverdeblù si completa con le gare del Giacobazzi Under 18 Regionale alle 17 a Parma col Rugby Parma 1931.
Domenica 29 settembre spazio alla Cadetta, che giocherà un triangolare a Piacenza con Tortona Rugby (alle 11) e la seconda squadra dei Lyons Piacenza (alle 12) e al Giacobazzi Under 18 Elite, impegnato in trasferta col Calvisano alle 12.30.
Domenica di rugby anche per il Modena Rugby Under 14, di scena al Torneo Tant’Ovale di Verona. L’edizione numero 11 della manifestazione riservata alla prima categoria dopo il minirugby si giocherà al Payanini Center e coinvolgerà 350 atleti di nove squadre diverse: oltre al Verona Rugby, società organizzatrice, e al Modena Rugby 1965, ci saranno Valsugana Rugby Padova, Benetton Rugby, Rugby Milano, Villorba Rugby, Elephant Gossolengo Rugby, Rugby Bergamo e Rugby Velate.