Se la neve non modificherà i programmi, una scorpacciata di rugby attende le squadre giovanili del Modena Rugby 1965 nel week end, per molte categorie l’ultimo prima della sosta natalizia. Ad aprire la domenica saranno i bambini del minirugby, impegnati dalle 10 a Reggio Emilia nel Festival organizzato dal Valorugby. Alla stessa ora a Parma l’Under 14 saluta il 2019 al Festival promosso dall’Amatori.

Giocheranno in trasferta anche le due Under 16: la squadra verde farà visita al Viadana, con kick off alle 10.30, la squadra blu giocherà alle 11 a Sant’Agata Bolognese con il Collegium. Per la squadra verde si tratta del match di ritorno dopo il 33-0 imposto ai mantovani nella gara di andata a Collegarola: “Partiamo in vantaggio ma ripetersi non sarà facile – spiega l’allenatore Francesco Ferraguti –. La stagione non è cominciata nel migliore dei modi, ma poi la squadra non ha più sbagliato un colpo e dobbiamo proseguire su questa strada”.

Le prime gare a Collegarola saranno quelle delle due Giacobazzi Modena Under 18. Si parte con la Regionale, che alle 11 affronta i pari età dell’Amatori Valorugby, a seguire, alle 12.30, i ragazzi dell’Elite sfideranno il Rugby Parma. Reduce da tre stop consecutivi, la squadra di coach Bigliardi ha bisogno di una vittoria per ritrovare fiducia dopo un buon inizio di stagione.

 

Under 18 (girone Elite), 8° turno di andata: Giacobazzi Modena Rugby-Rugby Parma, Medicei-Rugby Lyons, Romagna-Amatori Valorugby, Perugia-Colorno, Cavalieri Prato Sesto-Livorno.

Classifica: Medicei 33, Amatori Valorugby, Livorno 30, Cavalieri Prato Sesto 26, Rugby Parma 17, Giacobazzi Modena 15, Rugby Lyons 14, Colorno 10, Perugia 5, Romagna 2.