Il rugby italiano organizza la ripartenza dopo lo stop imposto dalla quarta ondata di contagi. Sono state rese note le date dei recuperi delle tre giornate rinviate a causa della sospensione dell’attività sportiva, disposta dalla Federazione Italiana Rugby lo scorso 31 dicembre 2021.
L’ottava giornata, inizialmente programmata per il 16 gennaio, è stata spostata a domenica 27 febbraio alle 13 e vedrà il Giacobazzi Modena impegnato in trasferta col Cus Siena.
La nona giornata, in calendario per il 23 gennaio, verrà disputata domenica 13 marzo alle 14.30, con i biancoverdeblù che ospiteranno allo stadio “Zanetti” di Collegarola il Livorno Rugby.
La decima giornata, che si sarebbe dovuta giocare domenica prossima 30 gennaio, è stata riprogrammata per domenica 15 maggio alle 15, e vedrà il derby emiliano tra la squadra di coach Rovina e il Rugby Parma.
Salvo ulteriori rinvii, la ripresa del campionato resta fissata per domenica 20 febbraio, undicesima (e ultima) giornata del girone di andata, e vedrà sul campo di Collegarola la sfida tra Giacobazzi e Highlanders Formigine.
Non solo Prima squadra: febbraio dovrebbe essere il mese del ritorno in campo anche della Cadetta e delle squadre giovanili, dal Giacobazzi Under 19 al Generaliviaemiliaest Under 17. I campionati sono pronti a riprendere, quindi, nella speranza che la stagione ovale possa arrivare a conclusione in piena sicurezza.