È un vero e proprio esame di maturità quello che attende il Giacobazzi Modena nell’ultima partita interna della stagione. A Collegarola arriva il Rugby Parma, la prima della classe, la squadra più accreditata e attrezzata per conquistare la promozione in serie A. Uno scoglio difficile per il quindici di coach Rovina, reduce da quattro successi di fila, l’ultimo nella bagnata sfida con Siena.
“È un derby importante, lo è per loro che si giocano la promozione in serie A e non possono sbagliare, ma lo è anche per noi, per capire a che punto siamo nel processo di crescita, anche in vista del difficile finale di stagione che ci aspetta – afferma Andrea Esposito, mediamo di mischia del Giacobazzi Modena –. Con Parma non possiamo prenderci delle pause come abbiamo fatto nelle ultime uscite, dobbiamo restare concentrati per tutti gli 80 minuti e dare il massimo per provare a mettere in difficoltà una squadra forte, esperta e con grandi motivazioni”.
Rientrato un mese fa da un lungo infortunio, Esposito ha ritrovato la titolarità con Siena dopo due gare da subentrato: “Sono entusiasta di essere tornato, mi mancava il campo e le sensazioni che dà, l’adrenalina prima delle partite, e soprattutto mi mancavano i miei compagni. Finalmente sono di nuovo in gruppo, a disposizione di coach Rovina, pronto a dare il massimo in queste ultime partite”.
Questa la lista di convocati stilata da coach Andrea Rovina: Assandri, Bellei, Carta, Cojocari, Covi, Esposito, D’Elia, Flores, Guidetti, Kubler, Lloyd, Mazzi, Michelini, Milzani, Morelli, Operoso, Ori, Orlandi, Petti, Rizzi, Rossetto, Venturelli L. Arbitra Lorenzo Imbriaco della sezione di Bologna, si comincia alle 15.30.
Serie B (girone 2), recupero 10° turno: Florentia-Lions Amaranto, Giacobazzi Modena-Rugby Parma, Highlanders Formigine-Imola,Livorno-Cus Siena. Riposano: Jesi, Rugby Roma.
Classifica: Rugby Parma 65, Livorno 57, Florentia 55, Rugby Roma 52, Giacobazzi Modena 42, Lions Amaranto 40, Cus Siena 30, Highlanders Formigine 14, Jesi 8, Imola 4.