In campo nel nome di Luciano Zanetti. Sabato 2 ottobre alle 11.30 si terrà l’intitolazione del campo principale di Collegarola a Luciano Zanetti, uno dei pionieri della pallaovale modenese ed ex presidente del Modena Rugby, scomparso nel 2016 all’età di 84 anni.
L’ottobre biancoverdeblù, che segnerà il ritorno in campo di tutte le squadre del Modena Rugby 1965, non poteva avere inizio migliore: terminato l’iter burocratico e ottenuta l’approvazione da parte del Comune di Modena, il terreno di gioco dove si svolgono i principali eventi del club verrà dedicato ad una delle personalità di maggiore spessore del rugby modenese. Dopo aver iniziato a giocare negli anni Cinquanta, Zanetti è stata un’autentica bandiera ricoprendo tutti i ruoli all’interno del club fino a diventarne presidente, quando ha fondato insieme a Vittorio Rossi il Modena Rugby e ha dato una prima struttura al settore giovanile.
“Questa intitolazione è un momento molto atteso da tutta la famiglia del Modena Rugby 1965 – spiega il presidente Enrico Freddi –. È un modo per ricordare Luciano, rendere omaggio alla sua passione, alla sua dedizione e all’impegno che ha messo durante tutta la sua vita per far nascere e crescere il Modena Rugby. Zanetti ha attraversato tutte le stagioni del club, ne è stato un punto di riferimento, con uno stile e un’umanità che tutti gli riconoscono. È significativo che il primo evento post pandemia avvenga nel nome di un uomo di rugby che oltre mezzo secolo fa ha dato origine al movimento modenese. Un grazie speciale all’Amministrazione comunale di Modena, in particolare all’Assessora allo Sport Grazia Baracchi e al predecessore Giulio Guerzoni, per averci dato pieno sostegno durante tutto il percorso d’intitolazione”.
Alla cerimonia ufficiale interverranno il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e l’Assessora allo Sport Grazia Baracchi.