Inizia domani e proseguirà per tutto il fine settimana (1,2 e 3 aprile) la campagna uova di Pasqua AIL, con i volontari di AIL Modena Onlus impegnati in oltre 80 postazioni a Modena e Provincia.
Per rendere ancora più bella la vostra Pasqua, regalate un uovo AIL e la sorpresa più bella sarà la gioia di aver compiuto un gesto solidale a sostegno della lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. Grazie alla vostra generosità, AIL Modena potrà contribuire al finanziamento dell’attività di ricerca attraverso l’erogazione di borse di studio alla Struttura Complessa di Ematologia del Policlinico di Modena, organizzare il Servizio di Assistenza Domiciliare Trasfusionale gratuito grazie a due medici ed un’infermiera, collaborare a sostenere le spese per apparecchiature ad alta tecnologia per diagnosticare in modo tempestivo ed innovativo le patologie ematologiche.
Quest’anno la campagna uova di Pasqua AIL può contare su un “sostegno” speciale, quello del Modena Rugby 1965, che ha deciso di scendere in campo al fianco dell’associazione. Il gruppo della Prima squadra biancoverdeblù ha infatti raccolto una somma pari a 1.600 euro da destinare ad AIL per rendere omaggio a Marcello Bursi, giocatore del Modena Rugby, scomparso lo scorso 13 gennaio a soli trent’anni.
Marcello sarà inoltre ricordato nell’ultima gara interna stagionale del Modena a Collegarola, in un piccolo ma significativo evento, nel quale verrà consegnata la maglia da gioco ai famigliari di Marcello e l’assegno ad AIL Modena.
Visitando il sito www.ailmodena.org si troverà l’elenco di tutti banchetti, oppure si può passare presso la sede operativa di Modena, in viale Gobetti 84/86, o telefonare ai numeri 344-2758467 e 328-1741345 per ogni informazione.
Dal cioccolato alla palla ovale, per vincere insieme la partita della ricerca.