Alessandro Mazzi è il nuovo direttore sportivo del Modena Rugby 1965. Il dirigente biancoverdeblù, 45 anni, è stato scelto per l’incarico all’interno del gruppo manageriale del club per il suo vissuto rugbystico, i 25 anni di campo, 18 dei quali in Prima squadra (dall’esordio nel 1988/1989 agli ultimi caps nel 2006/2007).
“Il mio ruolo – spiega Mazzi – sarà quello di collante tra lo staff tecnico e i giocatori: metterò a disposizione la mia esperienza nella gestione del gruppo e delle dinamiche di spogliatoio, senza interferire con le decisioni tecniche degli allenatori. Il Modena Rugby 1965 sta crescendo e noi dirigenti ci stiamo dividendo le aree per ottimizzare le risorse: questo nuovo incarico è molto stimolante per me, come un nuovo esordio, mi sento pronto e supportato dalla società”.
L’ex mediano di mischia del Modena Rugby, attuale vicepresidente del club di Collegarola, precisa quali saranno le prime sfide da affrontare: “La prima la stiamo già vivendo: la costruzione di una squadra cadetta. La seconda, più generale, è il miglioramento dei risultati sportivi di tutte le categorie rispetto alla scorsa stagione. Questo significa per la Prima squadra fare meglio del quarto posto dello scorso anno, per la Seconda lottare subito per le prime posizioni, per l’Under 18 e l’Under 16 confermare il girone Elite. Non sarà facile, ma se vogliamo dare un senso al progetto questa deve essere l’ambizione”.