Archiviata la sconfitta col Bologna 1928, il Giacobazzi Modena ospita a Collegarola Livorno con la voglia di tornare a vincere e continuare a respirare l’aria dell’alta classifica.
La quarta giornata del campionato di serie B propone per domani, domenica 23 ottobre, la sfida tra modenesi e livornesi, due squadre che hanno vissuto un inizio di campionato opposto: decisamente positivo quello dei biancoverdeblù (due vittorie a fronte di una sola sconfitta), sottotono quello dei toscani (tre sconfitte di fila). Andando più a fondo, si vede come i ko del Livorno siano stati tutti con divari ridotti e con avversari ostici (Rugby Parma e Cus Perugia in casa, Jesi fuori), ergo il risultato di Collegarola può dirsi tutt’altro che scobtato.
“Vogliamo riscattare il derby col Bologna 1928, dove in alcune fasi di gara non siamo stati lucidi e dovevamo dare di più – spiega il pilone biancoverdeblù Andrea Milzani – Storicamente Livorno è una squadra che muove tanto l’ovale, noi cercheremo di imporre il nostro gioco e la mischia è pronta a dare il suo contributo. In campionato siamo partiti molto bene, c’è grande entusiasmo nel gruppo e questo anche grazie al nuovo staff tecnico.
La nostra è una squadra giovane, ci manca l’esperienza e la leadership di Faraone, ma in campo ci divertiamo e i risultati ci stanno dando ragione. Dove possiamo arrivare? Penso che solo il Rugby Parma sia un gradino sopra di noi, con tutte le altre ce la possiamo giocare”.
Ecco l’elenco dei convocati di coach Ivanciuc: in mischia Gibellini, Milzani, Gatti, Rizzi, Salici, Dormi, Maccaferri, Valla, Stachezzini, Lamptey, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Isufi, Trotta, Orlandi, Lanzoni, Silvestri, Utini, Vaccari, Petti, Marzougui, Furghieri. Franco Rosella sarà l’arbitro dell’incontro, si parte alle 15.30.
Serie B (girone 2), 4^ giornata: Vasari Arezzo-Romagna, Reno Bologna-Florentia Rugby, Cus Perugia-Bologna 1928, Giacobazzi Modena 1965-Livorno, Jesi-Amatori Parma, Rugby Parma-Viterbo.
Classifica: Bologna 1928 14, Rugby Parma 12, Giacobazzi Modena, Reno Bologna e Romagna 10, Cus Perugia e Florentia 6, Jesi 5, Viterbo 4, Livorno 2, Amatori Parma 1, Vasari Arezzo 0.