Enrico Freddi, presidente del Modena Rugby 1965, è stato confermato nel Consiglio regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Rugby. Per Freddi si tratta del terzo mandato da consigliere regionale, essendo stato eletto per la prima volta nel 2012 e confermato nel 2016.
Presidente del Modena Rugby 1965 dalla sua costituzione, nell’estate del 2014, in precedenza Freddi è stato presidente del Modena Junior Rugby, la società che aveva in gestione l’intero settore giovanile del club biancoverdeblù.
Nell’assemblea elettiva che si è tenuta oggi alla Cittadella del Rugby di Parma, le società affiliate al CRER hanno eletto il ravennate Giacomo Berdondini nuovo presidente regionale; in Consiglio regionale, oltre al presidente Freddi, entrano anche il formiginese Daniele Cantarelli, il piacentino Marco Castagnola e il parmense Pietro Rusconi.
“Un ringraziamento ai rappresentati dei club che mi hanno dato la loro fiducia, una soddisfazione e allo stesso tempo una grande responsabilità – spiega il presidente Freddi –. Insieme ai consiglieri e al presidente Berdondini vogliamo lavorare per rappresentare al meglio il movimento regionale in tutte le sue componenti, dal minirugby alle categorie superiori, con gli obiettivi di sviluppare il potenziale del nostro territorio e tutelare gli interessi dei club emiliano-romagnoli. Il rugby italiano viene da due anni estremamente complicati, serve coesione e il massimo impegno per riprendere un cammino di crescita”.