Si tinge d’azzurro l’estate di Andrea Cuoghi. Il talentuoso mediano di mischia del Giacobazzi Modena Rugby è stato infatti inserito dal nuovo responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20 Massimo Brunello nella lista dei 24 convocati per il primo raduno della stagione, in programma a Parma dal 13 al 15 luglio.
Per il classe 2002 biancoverdeblù, che ha già collezionato 6 caps con il XV di coach Rovina, prosegue la “trafila azzurra” dopo le apparizioni nelle selezioni Under 17 e Under 18, in un appuntamento significativo per tutto il movimento: il raduno in terra ducale infatti rappresenta un primo passo verso il ritorno in campo del rugby italiano dopo il fermo imposto dalla pandemia.
A questo proposito la FIR rende noto che “il raduno sarà svolto in massima sicurezza con focus sempre alto sulla tutela di giocatori, staff e personale di supporto con l’applicazione di un protocollo ad hoc sviluppato dal settore medico della Federazione Italiana Rugby in tema di prevenzione e controllo del COVID-19, con l’effettuazione di test sierologici da parte di tutti gli atleti e dello staff all’arrivo a Parma”.