Il Giacobazzi torna a Jesi dopo l’amara sconfitta del 16 febbraio 2020, l’ultima partita dei biancoverdeblù prima della sospensione dei campionati imposta dal divampare della pandemia. A 22 mesi di distanza Modena prova a prendersi la sua rivincita, sull’onda di una doppia vittoria con Valorugby B e Imola che ha rilanciato la squadra di coach Rovina dopo un inizio non esaltante.
Per capitan Michelini e compagni sarà anche l’ultima partita dell’anno solare, motivo in più per fare bene: “Per noi Jesi è un campo tradizionalmente ostico – spiega Alessandro Rizzi, tallonatore del Giacobazzi che con Jesi ha raggiunto i 70 caps in biancoverdeblù –, dobbiamo giocare con la testa giusta per non complicare le cose. L’obiettivo è imporre il nostro gioco, come abbiamo fatto con Imola, e ottenere altri cinque punti per stare in alto in classifica. Una vittoria ci serve per dare continuità e prendere ulteriore fiducia, essendo l’ultima partita prima della sosta natalizia non vogliamo rovinarci le feste”.
L’ultima volta a Jesi è rimasta impressa nella mente del gruppo biancoverdeblù, per la sconfitta inattesa e per quello che è successo nei mesi a seguire: “Ci ricordiamo bene quello che è successo, non ci aspettavamo quel ko, che tra l’altro ci costò il secondo posto. Rimane il rammarico per come sarebbe potuta finire quella stagione lasciata a metà. Domenica avremo un’occasione di riscatto, ma soprattutto l’opportunità per ritrovare quelle posizioni di classifica che pensiamo di valere”.
Beatrice Smussi della sezione di Brescia sarà l’arbitro della gara, calcio d’avvio alle 14.30.
Serie B (girone 2), 6° turno: Highlanders Formigine-Rugby Parma, Livorno-Florentia, Cus Siena-Valorugby Emilia B, Imola-Lions Amaranto, Rugby Jesi-Giacobazzi Modena Rugby. Riposa: Rugby Roma.
Classifica: Rugby Parma, Rugby Roma 19, Lions Amaranto 17, Florentia 15, Giacobazzi Modena 12, Livorno 11, Cus Siena 9, Jesi 6, Highlanders Formigine 5, Valorugby B 1, Imola -2.