Il Giacobazzi chiede spazio al Viterbo per restare nel club delle migliori. A Collegarola arriva l’ultima della classe, un Union Rugby affamato di punti, che viene da sei ko di fila, ma distante solo cinque lunghezze dalla salvezza diretta.
ATTENTI ALLE TRAPPOLE. Alessio Vaccari, che ha risolto con un piazzato a tempo scaduto la sfida di andata, legge così la partita di domani e il momento del Giacobazzi: “A Viterbo siamo caduti nella loro trappola, siamo andati subito in vantaggio e abbiamo pensato di averla già chiusa. Con queste squadre se la butti sul piano fisico rischi, là è andata bene, in casa nostra dobbiamo gestire la gara in modo diverso.
SEGNALI DI RISVEGLIO. Vedo dei segnali positivi dalla squadra dopo un momento di calo: a Livorno, ad esempio, siamo riusciti a conquistare una vittoria che, per come si era messa la partita, era tutt’altro che scontata.
Ad inizio stagione – spiega il numero 10 originario di Viadana – avevo pronosticato un campionato di medio-alta classifica e sono stato buon profeta: partita dopo partita abbiamo dimostrato di essere una squadra di qualità, anche se ancora non pronta per lottare per i play off. Sono comunque convinto che quest’anno sia stato prezioso per il Giacobazzi ed in particolare per i giovani, che hanno fatto esperienza in una categoria non facile come la serie B.
Il mio futuro? Sto veramente bene a Modena e vorrei restare qua, – risponde l’ex Guastalla – questo è un club pulito, solido e con obiettivi chiari, in squadra mi sono messo a disposizione e in campo cerco di dare il cento per cento per questa maglia”.
SI RIVEDE SILVESTRI. In mischia mancheranno Milzani e Ridolfi in prima linea e Lamptey in terza; si rivede tra i convocati l’apertura Silvestri, che dovrebbe partire dalla panchina.
Questa la lista dei convocati biancoverdi: in mischia Gibellini, Malisano, Faraone, Rizzi, Salici, Maccaferri, Dormi, Secchi, Pincelli, Valla, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Cangiano, Vaccari, Pilati, Lanzoni, Uguzzoni, Utini, Silvestri, Patera. L’arbitro designato per il match di Collegarola è il signor Matteo Franco di Pordenone, calcio d’inizio alle 14.30.
Serie B (girone 2), 5^ giornata di ritorno: Jesi-Romagna, Rugby Parma-Florentia, Livorno-Bologna 1928, Giacobazzi Modena-Viterbo, Cus Perugia-Amatori Parma, Reno Bologna-Vasari Arezzo.
Classifica: Cus Perugia, Bologna 1928 61, Rugby Parma 53, Reno Bologna 49, Giacobazzi Modena 47, Romagna 43, Amatori Parma 33, Florentia 32, Livorno 22, Jesi 17, Vasari Arezzo 13, Viterbo 12.