Prima gara ufficiale della stagione per il Giacobazzi Modena, che inaugura il campionato si serie B con la trasferta bresciana in quel di Botticino, ospite del Botticino Rugby Union. Dopo i segnali incoraggianti della preseason, terminata con tre vittorie su tre test match disputati, ora si inizia a fare sul serio e per i biancoverdeblù c’è subito sfida inedita con una squadra in cerca di rilancio dopo una stagione non esaltante.
Gianluca Guareschi, head coach del Giacobazzi, suona la carica in vista del via del torneo: “Abbiamo preparato questo esordio lavorando più su noi stessi che sull’avversario, nelle prime partite ho chiesto ai ragazzi di concentrarsi sul nostro gioco più che sugli altri. Dal precampionato abbiamo avuto risposte positive, anche sopra le aspettative, la squadra ha mostrato voglia, determinazione e carattere nei test match e anche in allenamento ho visto una buona intensità. Abbiamo scelto la linea della continuità rispetto alla gestione di Rovina, con qualche modifica che già nelle amichevoli si è intravista, anche se per vedere il rugby che abbiamo in mente servirà ancora tempo. Le premesse per una buona partenza ci sono tutte, il gruppo sa quanto è importante partire bene per creare entusiasmo nell’ambiente e tutto lo staff ci sta mettendo grande impegno: speriamo di raccogliere i frutti di questi primi mesi di lavoro”.
Questi i convocati di coach Guareschi: Debortoli, Esposito, Flores, Franchini, Malisano, Malagoli, Mazzi, Michelini, Morelli, Musajo, Operoso, Ori, Orlandi, Pergola, Pianigiani, Pinelli, Petti, Rodriguez, Tarantini, Trotta, Venturelli L., Venturelli M., Zanni. Alla Colombera arbitra Daniele Bagarolo di Milano, fischio d’inizio alle 15.30.
Serie B, girone 2 – 1° turno: Rugby Sondrio-Bologna Rugby Club, Rugby Bergamo-Rugby Rovato, Botticino Rugby Union-Giacobazzi Modena, Rugby Lyons-Rugby Pieve, Brixia.Rugby Colorno.