Tabellino:

Union Rugby Viterbo-Giacobazzi Modena Rugby 1965 18-20

Marcature: 10’ meta Utini tr Vaccari, 13’ meta Mariottini tr Menghini M., 30’ cp Vaccari; 50’ meta Orlandi tr Vaccari, 57’ cp Menghini M., 68’ meta Borgatti nt, 75’ cp Menghini M., 82’ cp Vaccari.

UR Viterbo: Menghini R. (35’ Buda); Nichil (78’ Natalini), Basili, Forti (68’ Cecchetti), Bonucci; Menghini M., Menghini A.; Pompei, Santucci, Petroni (75’ Oguntimirin); Mariottini, Capati; Raschi, Borgatti, Baiocco. Non entrati: Desana, Gori, Nencini. All. Scorzosi.

Giacobazzi Modena: Utini; Petti (67’ Marzougui), Lanzoni, Orlandi, Isufi; Vaccari, Rovina (58’ Esteki); Venturelli M., Venturelli L., Flores (69’ temporanea Gatti ); Stachezzini (48’ Maccaferri), Dormi; Milzani (49’ Salici), Gibellini, Rizzi. Non entrati: Furghieri, Silvestri. All. Ivanciuc.

Arbitro: Carmine Marrazzo.

Note: Ammoniti: 35’ Santucci (Viterbo), 67’ Gibellini (Modena). Risultato primo tempo: 7-10. Punti conquistati in classifica: Modena 4, Viterbo 1.

 

bsf_9608-copiaUn piazzato allo scadere di Alessio Vaccari regala la quarta vittoria stagionale al Giacobazzi Modena Rugby. A Viterbo il risultato di 20-18 premia i biancoverdeblù, al termine di una gara che pareva ormai nelle mani dei padroni di casa dell’Union Rugby Viterbo. Grazie a questo successo, capitan Venturelli e compagni mantengono il secondo posto in classifica, con una sola lunghezza di distacco dalla nuova coppia al vertice, formata da Romagna e Bologna 1928.

PRIMO TEMPO DI RIMPIANTI. Ivanciuc deve fare a meno di Lamptey, rimpiazzato da Flores, e parte con Rovina al posto di Esteki come mediano di mischia. Il Giacobazzi parte bene e dopo 10 minuti è già in vantaggio grazie alla meta di Utini, che trova il buco nella difesa laziale e rompe l’equilibrio. Vaccari trasforma e il tabellone segna 7-0. I padroni di casa reagiscono subito e al 13’ trovano il pari grazie alla meta di Mariottini trasformata da Menghini. I biancoverdeblù hanno diverse occasioni, ma prima della fine del parziale riescono a segnare soltanto su punizione, con Vaccari che alla mezz’ora sigla il 10-7, risultato che chiuderà i primi 40 minuti.

bsf_9242-copiaSORPASSO E CONTROSORPASSO. La meta di Orlandi e la trasformazione di Vaccari al 10’ sono un bel segnale per Modena ad inizio ripresa, ma Viterbo non si abbatte e pochi minuti più tardi accorcia con una punizione di Menghini. Al 67’ il giallo a Gibellini carica il Viterbo, che subito accorcia con la meta di Borgatti. Il sorpasso del Viterbo si completa al 75’  grazie al calcio di punizione di Menghini. Game over per Modena? No, i biancoverdeblù non mollano e all’ultima occasione disponibile centrano la vittoria grazie al piazzato di Vaccari due minuti oltre l’80’. Il Giacobazzi può gioire per il quarto successo stagionale e domenica ospita a Collegarola il Florentia, che oggi ha firmato l’impresa di giornata, superando 23-22 la capolista Rugby Parma.