Il Giacobazzi Modena ci riprova. I biancoverdeblù di coach Rovina attendono allo stadio “Luciano Zanetti” la Cadetta del Valorugby Emilia nella quarta giornata del campionato di B. Un campionato avaro di soddisfazioni finora per Modena, che nelle tre precedenti uscite ha mostrato solo parte del suo potenziale, raccogliendo il magro bottino di tre punti.
Troppo poco per un Modena che aveva abituato bene i suoi sostenitori e che ora vuole ritrovare vittoria e punti per dare un nuovo slancio alla stagione. “Fa male perdere e fa ancora più male perdere di poco come abbiamo fatto noi. – spiega il vice capitano Marco Venturelli, uno dei veterani del gruppo biancoverdeblù – La vittoria ci è sempre sfuggita, ma abbiamo dimostrato di poter competere con tutti, il nostro gioco funziona, serve aumentare la tenuta mentale e ridurre il numero di errori. C’è la voglia, c’è l’aggressività, il gruppo è forte, dobbiamo solo sistemare poche piccole cose, che però sono quelle che fanno la differenza. Sono convinto che la vittoria segnerà la caduta della prima tessera del domino che farà cadere tutte le altre”.
Di fronte una squadra tutta da scoprire: “Il Valorugby che conosciamo è una squadra molto organizzata, competitiva e ben messa in campo, ma non sappiamo che ‘quindici’ arriverà a Modena, quest’anno più che mai è difficile conoscere punti di forza e di debolezza delle altre squadre. Noi dobbiamo pensare alla nostra prestazione, – afferma Venturelli – a far bene davanti al nostro pubblico e toglierci la prima soddisfazione della stagione. Abbiamo atteso fin troppo, questa deve essere la partita del riscatto, quella che ci darà fiducia anche per il proseguo del campionato”. Michael Baldazza è l’arbitro della gara, si comincia alle 14.30.
Serie B (girone 2), 4° turno: Livorno-Highlanders Formigine, Cus Siena-Florentia, Imola-Rugby Roma, Giacobazzi Modena-Valorugby Emilia B, Jesi-Lions Amaranto. Riposa: Rugby Parma.Classifica: Rugby Parma 14, Lions Amaranto 13, Rugby Roma 10, Florentia 9, Highlanders Formigine, Jesi, Livorno e Cus Siena 5, Giacobazzi Modena 3, Valorugby B 0, Imola -4.