Il Giacobazzi torna a sentire aria di campionato. Quasi un mese dopo l’ultima gara in serie B, capitan Venturelli e compagni vanno ad Arezzo per affrontare il Vasari, fanalino di coda del girone.
LA LEZIONE DI VITERBO. Marco Maccaferri legge così la gara in terra toscana, quasi un testa-coda non privo di insidie per la squadra di Ivanciuc: “Con Arezzo dobbiamo evitare gli errori fatti a Viterbo. Sappiamo che in casa loro le toscane sono toste e se gli diamo la possibilità di restare in partita fino alla fine ci potrebbero creare dei problemi. Vogliamo i cinque punti e per ottenerli dobbiamo avere l’approccio giusto, restare concentrati dall’inizio alla fine e cercare di chiuderla il prima possibile”.
BILANCIO POSITIVO. In Prima squadra dai tempi della serie A, Maccaferri valuta positivamente la stagione del Modena e sottolinea il contributo di quanti stanno dietro le quinte: “Siamo partiti con tante incognite: il cambio in panchina, un nuovo sistema di gioco, una rosa giovane e con poca esperienza. Il bilancio fin qui non può che essere positivo, stiamo andando oltre le aspettative e la squadra sta dimostrando tutto il suo valore. Il merito non è solo nostro, ma anche dello staff, dai tecnici Ivanciuc e Bigliardi al preparatore atletico Araldi, che sta facendo un ottimo lavoro, come conferma la tenuta atletica che abbiamo negli 80 minuti”. Il primato è ad una sola lunghezza e sulla carta il turno è favorevole al Giacobazzi, ma per Maccaferri non è tempo di calcoli: “Il primo posto non deve essere un nostro pensiero. Dobbiamo concentrarci su una partita alla volta, guardare a noi stessi e non ai risultati delle altre, la classifica si guarderà alla fine”.
TORNA FARAONE, OUT VACCARI. Problemi in seconda e terza linea per Ivanciuc, che dovrà fare a meno di Dormi, Flores e Lamptey. Out anche Alessio Vaccari, prima volta tra i convocati per Faraone, che dovrebbe trovare spazio nella ripresa. Questi i convocati di coach Ivanciuc: in mischia Gibellini, Milzani, Faraone, Rizzi, Salici, Stachezzini, Maccaferri, Cojocari, Pincelli, Furghieri, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Isufi, Marzougui, Orlandi, Lanzoni, Silvestri, Utini, Pilati, Petti, Patera. Arbitra il sig. Daniele Odoardi, kick off alle 14.30.
Serie B (girone 2), 7^ giornata: Romagna-Bologna 1928, Florentia-Jesi, Amatori Parma-Livorno, Viterbo-Cus Perugia, Vasari Arezzo-Giacobazzi Modena, Reno Bologna-Rugby Parma.
Classifica: Bologna 1928 25, Giacobazzi Modena, Reno Bologna 24, Rugby Parma 23, Romagna 20, Cus Perugia 19, Florentia 11, Livorno, Viterbo 6, Amatori Parma, Jesi 5, Vasari Arezzo 0.