Il percorso di avvicinamento al campionato del Giacobazzi fa tappa a Pieve di Cento, dove ad attendere la squadra del tecnico Andrea Rovina c’è il Rugby Pieve.
Dopo i test con Romagna e Paganica, domani alle 16.30 altra gara amichevole per i biancoverdeblù, alla ricerca della migliore condizione e del ritmo partita: “È stata un’altra settimana intensa – spiega coach Rovina alla vigilia –, dopo la doppia uscita di sabato scorso a Cesena non è stato facile recuperare le forze, ma i ragazzi hanno lavorato con grande impegno e concentrazione. Con Pieve sarà diverso rispetto al triangolare, ci sarà spazio per tutti, anche se da questa partita mi aspetto indicazioni più chiare su chi può dare maggiori garanzie in vista dell’esordio in campionato. L’inizio della stagione ufficiale è vicino e dobbiamo sfruttare queste occasioni per crescere nella condizione e negli automatismi”.
Week end in campo anche per l’Under 19. I ragazzi di Gianluca Guareschi giocheranno domenica 18 settembre alle 15 a Carpi con i pari età del Rugby Carpi e del Valorugby. Per i biancoverdeblù si tratta di una prova generale in vista della sfida di domenica 25 settembre col Rugby Benevento, spareggio per accedere al campionato nazionale.