Trasferta a Viterbo per il Giacobazzi Modena Rugby nel 5° turno del girone di andata del campionato di serie B. Dopo la convincente vittoria con Livorno, la squadra di Ivanciuc non vvuole abbandonare l’alta classifica e per farlo chiede punti alla trasferta laziale.
VITERBO A CACCIA DI PUNTI. Inizio di campionato difficile per l’Union Rugby Viterbo: dopo due ko consecutivi, è arrivata la prima vittoria con Jesi, poi una nuova caduta in casa della capolista Rugby Parma. Tutt’altra partenza per il Giacobazzi, che parte favorito, ma non può abbassare la guardia e rischiare di perdere punti se vuole ambire ad un campionato di vertice.
OBIETTIVO: CRESCERE ANCORA. “Ci stiamo esprimendo bene e vogliamo continuare così. – spiega il centro biancoverdeblù Tommaso Lanzoni – A Viterbo dobbiamo proseguire il nostro processo di crescita, fare quello che ci chiede coach Ivanciuc, un gioco nuovo che passo dopo passo stiamo facendo nostro. C’è l’entusiasmo giusto e il gruppo è forte: non c’è grande differenza tra titolari e riserve e chi finora ha trovato poco spazio sarà fondamentale nelle prossime partite. Possiamo puntare in alto, il lavoro da fare è tanto, ma vincere aiuta a lavorare meglio e con più tranquillità”.
LAMPTEY, VALLA E TROTTA OUT. Non partecipano alla trasferta Valla e Pietro Trotta, oltre a Lamptey, infortunatosi domenica scorsa. Ecco l’elenco dei convocati di coach Ivanciuc: in mischia Gibellini, Milzani, Gatti, Rizzi, Salici, Dormi, Maccaferri, Flores, Stachezzini, Furghieri, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Isufi, Orlandi, Lanzoni, Silvestri, Utini, Vaccari, Petti, Marzougui, Patera.
Il signor Carmine Marrazzo dirigerà la gara, che segue il cambio d’orario e comincerà alle 14.30.