La vittoria che vale l’Elite dell’Under 16, l’esordio in campionato dell’Under 14, i test match di Under 18 e Seconda squadra. Sabato e domenica in campo per le squadre del Modena Rugby 1965, tra qualificazioni, esordi e test match.
La notizia del week end è il successo a Collegarola dell’Under 16 Elite con i Ghibellini, un largo 74-0 che vale l’accesso al girone Elite di categoria. Partita a senso unico, come confermato dal risultato, che i biancoverdeblù hanno saputo interpretare nel migliore dei modi. Buona prestazione anche per l’Under 16 Regionale, che a Formigine ha battuto 19-12 gli Highlanders.
Partenza lanciata anche per l’Under 14, che ha aperto la stagione con una doppia vittoria: a Pieve di Cento 78-5 per la squadra verde sul Bologna 1928, a Colorno 28-0 per la squadra blu sui padroni di casa del Rugby Colorno.
Dopo il ko di venerdì della Prima squadra, il Romagna Rugby Day è amaro anche per il Giacobazzi Under 18, sconfitto 26-17 dai pari età del Romagna.
A poche settimane dall’esordio in campionato è scesa in campo a Formigine anche la cadetta del Giacobazzi Modena. Gli uomini di coach De Simone hanno perso 29-17 con gli Highlanders, antipasto dei derby che si giocheranno nel corso del prossimo campionato di C2.