Vittoria di prestigio per l’Under 16 del Modena Rugby 1965, che conquista l’edizione 2017 del Torneo Provence, disputato a Manosque, in Francia. Il primo posto del torneo è stato raggiunto dalla squadra dei 2001, che in semifinale ha vinto 10-0 il derby con i classe 2002 e in finale ha superato il Rho per 7-3. Quarto posto finale per i 2002, battuti 12-0 dal St. Germain nella finale per il 3° posto.
Soddisfatto dell’esperienza 0ltralpe il tecnico dell’Under 16 Federico Freddi: “Siamo andati in Francia principalmente per cementare il gruppo e per confrontarci con un rugby diverso. Credo che entrambi gli obiettivi siano stati raggiunti. I risultati sportivi, il primo posto dei 2001 e il quarto dei 2002, sono stati la ciliegina sulla torta di un’esperienza positiva. Particolarmente bello è stato giocare il derby in semifinale, una delle partite più combattute dell’intero torneo”.
Ottiene il terzo posto finale il Modena Rugby Under 14 nella tappa aquilana di Superchallenge. Dopo aver superato nel girone i padroni di casa de L’Aquila e la Lazio, i biancoverdeblù hanno perso la semifinale con il Villa Pamphili (vincitore della tappa di Superchallenge) e conquistato la finale per il terzo posto con Frascati.
Trasferta positiva anche per il minirugby a Padova, dove è andata in scena la 36a edizione del Torneo Bottacin, organizzato dal Petrarca. Da segnalare il terzo posto dell’Under 12 e il quinto dell’Under 8.