Prime partite del 2020 per le squadre giovanili biancoverdeblù. Ad inaugurare il fine settimana del Modena Rugby 1965 sarà l’Under 16, che domani giocherà a Collegarola il derby con gli Highlanders Formigine (inizio match alle 16).

Domenica tocca al minirugby, che giocherà in casa il primo festival dell’anno. Dieci società e tutte le categorie del “mini” rappresentate (dall’Under 6 all’Under 12) all’impianto di Collegarola: per il gruppo biancoverdeblù una buona occasione per scaldare i motori in vista dei raggruppamenti e dei tornei in programma nei prossimi mesi. Trasferta felsinea per l’Under 14, che al campo Dozza giocherà la doppia sfida con il Bologna 1928: la prima partita si disputerà alle 10, la seconda alle 11.

Il Giacobazzi Modena Under 18 Elite apre il girone di ritorno a Perugia e la squadra di coach Bigliardi deve fare i conti con i tanti assenti: “Andiamo a Perugia con gli uomini contati – spiega Giovanni Bigliardi, tecnico delGiacobazzi Under 18 –. Giochiamo su un campo difficile, anche per motivi ambientali, servirà non solo la grinta, ma anche la lucidità, per portare a casa punti fondamentali per il nostro obiettivo stagionale, la permanenza nel girone Elite”. Gara delicata anche per il Giacobazzi Under 18 Regionale, che farà visita alla Reno Bologna, la squadra più attrezzata del girone (entrambe le Under 18 giocheranno alle 12.30).

 

Under 18 (girone Elite), 10° turno: Livorno-Medicei, Rugby Parma-Romagna, Rugby Lyons-Amatori Valorugby, Perugia-Giacobazzi Modena, Colorno-Cavalieri Prato Sesto.

Classifica: Medicei 43, Livorno 39, Amatori Valorugby 36, Cavalieri Prato Sesto 27, Rugby Parma 22, Rugby Lyons 18, Giacobazzi Modena 15, Colorno, Perugia 10, Romagna 2.