Raggiunto l’obiettivo salvezza in anticipo e conquistato il Torneo delle Regioni a Cesena, il Giacobazzi Modena Under 18 manda in archivio il campionato tra sabato e domenica.
Si comincia con la Regionale, impegnata oggi alle 18 nel ritorno della finale per il 5°/6° posto a Collegarola con i Lyons (si parte dal 24-16 dell’andata in favore dei piacentini), mentre la squadra Elite chiuderà il suo torneo domenica alle 11 a Parma con l’Amatori.
“Finisce una stagione positiva per l’Under 18, – commenta il tecnico Giovanni Bigliardi – l’Elite ha faticato nella prima parte, poi con l’innesto di forze nuove e la maggiore confidenza con il campionato è cresciuta e ha raggiunto l’obiettivo; anche per la Regionale l’inizio del cammino non è stato facile, ma nell’ultima parte della stagione ci sono stati evidenti miglioramenti nel gioco”.
In campo domenica il Modena Under 16 Elite, che chiuderà la sua stagione in trasferta a Livorno, ospite del Costa Toscana, secondo in classifica (inizio match alle ore 11).
Doppio appuntamento nell’agenda del minirugby, impegnato domenica a Prato e martedì 25 aprile a Padova. Domenica la “marea verde” sarà protagonista del Torneo Denti, organizzato dal Gispi Rugby Prato e giunto alla 26a edizione. Tra le sfidanti del Modena ci saranno club di alto livello come Capitolina e Petrarca.
Non meno blasonato l’evento nel giorno della Liberazione, il 33° “Torneo Città di Padova”, organizzato dal Valsugana Rugby, che vedrà il Modena Rugby 1965 tra i pochi club non veneti tra i partecipanti (oltre ai padroni di casa del Valsugana, si sfideranno, tra gli altri, i giovani atleti di Benetton, Petrarca, Paese, Verona e Milano).
Under 18 (girone Elite), 18^ giornata: Amatori Parma-Giacobazzi Modena, Colorno-Cavalieri Prato, Livorno-Cus Perugia, Medicei Firenze-Rugby Parma, Romagna-Florentia.
Classifica: Cavalieri Prato Sesto 60, Medicei Firenze 59, Costa Toscana 53, Cus Perugia 50, Amatori Parma 48, Giacobazzi Modena, Romagna 39, Florentia 28, Rugby Parma 21, Colorno 18.
Under 16 (girone Elite), 18^ giornata: Cavalieri Prato Sesto-Firenze, Costa Toscana-Modena Rugby 1965, Rugby Perugia-Reggio Junior, Lyons Valnure-Amatori Parma, Cus Siena-Rugby Parma.
Classifica: Amatori Parma 71, Costa Toscana 64, Rugby Perugia 61, Cavalieri Prato Sesto 60, Firenze 1931 59, Rugby Parma 40, Modena Rugby 1965 32, Lyons Valnure 23, Cus Siena 18, Reggio Junior 1.