Nella prima domenica di sosta del Giacobazzi, tutti i riflettori sono puntati sulle squadre giovanili biancoverdeblù, dall’Under 14 al Giacobazzi Under 18 passando per l’Under 16.

Seconda tappa stagionale di Superchallenge per il Modena Rugby Under 14. Dopo il quarto posto nella prima uscita a Prato, la squadra di coach Ferraguti sarà protagonista domenica a Verona del secondo appuntamento col torneo che mette di fronte le migliori squadre della categoria, provenienti da Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte. I biancoverdeblù sono stati inseriti in girone con Mogliano e Milano; il torneo comincia alle 9.30, finali a partire dalle 14.

Domenica di campionato per Under 16 e Giacobazzi Under 18. Si comincia con l’Under 16 Elite, che affronta a Sesto Fiorentino i Cavalieri Prato Sesto, terzi in classifica insieme allo stesso Modena. La squadra di coach Calabrese è in un buon momento, ma servirà molta attenzione nella trasferta di Sesto, che è, insieme a quella di Livorno, la partita più complicata di questo inizio torneo. Gioca davanti al proprio pubblico il Modena Under 16 Regionale, che dopo il successo sul Rugby Parma prova a ripetersi a Collegarola con il Valorugby Emilia. Le partite delle Under 16 si giocheranno entrambe alle 11.

Alle 12.30 spazio al Giacobazzi Modena Under 18. L’Elite giocherà sullo stesso terreno di gioco del Modena Under 16, ospite dei Cavalieri, terza forza del girone. Test impegnativo per la squadra di coach Bigliardi, che pur priva di diversi giocatori, è chiamata a fare il suo gioco anche in un campo ostico come il Querceto. Giocherà lontano da Modena anche l’Under 18 Regionale, che sfiderà i pari età del Lyons Piacenza.

 

Under 18 Elite, 5° turno: Cavalieri Prato Sesto-Giacobazzi Modena, Rugby Parma-Florentia, Amatori Parma-Romagna, Perugia-Medicei, Valorugby-Livorno.

Classifica: Medicei 20, Amatori Parma 16, Cavalieri Prato Sesto 15, Livorno 13, Giacobazzi Modena, Perugia 12, Romagna 9, Valorugby 5, Rugby Parma, Florentia 1.

Under 16 Elite, 5° turno: Cavalieri Prato Sesto-Modena Rugby, Rugby Parma-Ghibellini, Colorno-Molon Labé, Rosignano-Firenze, Lyons-Livorno.

Classifica: Rugby Parma 20, Livorno 16, Modena Rugby 1965, Cavalieri Prato Sesto 15, Lyons 9, Ghibellini 8, Colorno 6, Rosignano, 4, Molon Labè 1, Firenze 0.