Trasferta a Siena per il Giacobazzi, che dopo la vittoria nel derby con gli Highlanders vuole evitare la trappola del Cus. Al “Sabbione”, nel recupero dell’ottava giornata di andata, servirà lo stesso atteggiamento di domenica scorsa con Formigine, per cercare di strappare un successo – sarebbe il quinto di fila – che porterebbe Modena nella parte sinistra della classifica. Terreno di gioco e condizione atletica sono le incognite che animano la vigilia di coach Rovina, ma il gruppo biancoverdeblù ha dimostrato in diverse occasioni la maturità necessaria per far fronte alle difficoltà.
“Pur giocando al di sotto del nostro livello – commenta Fabrizio Petti, utility back del Giacobazzi, eletto mvp del derby –, con gli Highlanders non abbiamo corso rischi e abbiamo portato a casa i cinque punti, e viste le difficoltà nel preparare la partita non era per nulla scontato. Domenica c’è Siena e sarà un’altra gara insidiosa, con avversari che in casa danno il meglio e in un campo come il Sabbione dove è difficile costruire gioco. Prepareremo al meglio la partita per centrare un’altra vittoria e continuare a scalare la classifica: dobbiamo continuare a essere ambiziosi, domenica dopo domenica, e mettercela tutta per puntare il più in alto possibile”. Arbitra Riccardo Fagiolo della sezione di Roma, kick off alle 13.
Serie B (girone 2), recupero 8° turno: Rugby Parma-Florentia, Highlanders Formigine-Rugby Roma, Cus Siena-Giacobazzi Modena, Jesi-Imola. Riposano: Livorno, Lions Amaranto.
Classifica: Rugby Parma 33, Rugby Roma 25, Florentia 24, Livorno, Lions Amaranto 22, Giacobazzi Modena 17, Cus Siena 14, Highlanders Formigine 5, Jesi 2, Imola -2.