Riparte la serie B e per il Giacobazzi Modena c’è l’ostacolo Unione Rugby San Benedetto. Rigenerati dalla prima sosta stagionale, i biancoverdeblù tornano in campo allo stadio Zanetti di Collegarola con in testa i cinque punti, che potrebbero significare aggancio in vetta al Viadana B, impegnato nello scontro diretto di Firenze col Florentia.
Sulla partita e sulle prospettive stagionali del Giacobazzi ha parlato il flanker Stefano Carta, sempre presente quest’anno nella terza linea biancoverdeblù: “L’obiettivo è quello di replicare le partite con Lions e Highlanders, cercare di chiudere presto la partita, per non dare fiducia agli avversari. Anche se ha interrotto un buon momento, la sosta è stata importante, ci è servita per riprendere fiato, recuperare energie mentali e superare qualche piccolo acciacco, inevitabile dopo cinque partite di fila. In queste due settimane abbiamo lavorato sugli errori, perché possiamo ancora migliorare, ma questa prima parte di stagione ha detto che possiamo pensare in grande e ambire al primo posto, quello deve essere il nostro obiettivo. È un percorso che viene da lontano, iniziato due anni fa, abbiamo lavorato sul gruppo e i risultati si vedono. A livello personale sono onorato di far parte di questa squadra, scendere in campo con i giocatori che sono stati miei allenatori nelle categorie giovanili significa tanto per me, l’ultimo sogno – conclude Carta – è quello di raggiungere un grande risultato con quelle stesse persone che hanno contribuito a formarmi come giocatore”.
Questa la lista dei convocati biancoverdeblù: Assandri, Baurier, Bellei M., Carta, Debortoli, Effah, Esposito, Flores, Guidetti, Kubler, Malisano, Mazzi, Milzani, Morelli, Petti, Picheo, Pilati, Rinaldi, Rodriguez, Trotta, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra Iacopo Fioravanti di Roma, calcio d’inizio alle 14.30.
Serie B (girone 2), 6° turno: Highlanders Formigine-Firenze, Bologna Rugby-Imola, Giacobazzi Modena-UR San Benedetto, Lions Amaranto-Cus Siena, Florentia-Viadana B. Riposa: Jesi.
Classifica: Viadana B 24, Giacobazzi 23, Florentia 20, Bologna Rugby 19, Jesi 13, Highlanders Formigine 12, Firenze 7, Lions Amaranto 2, Imola, UR San Benedetto, Cus Siena 1.