La quiete… prima della tempesta. Non si è giocato nell’ultimo fine settimana di settembre, ma tra domenica 7 e domenica 14 ottobre le squadre biancoverdeblù cominceranno i rispettivi campionati e inizierà la rincorsa agli obiettivi di ogni squadra.
Il Giacobazzi di Ivanciuc, che ha passato lo scorso week end al Rifugio Segheria di Villa Minozzo per una due giorni di team building in vista dell’inizio della serie B, ha trascorso un’estate in chiaroscuro, con più dolori che gioie nei test match, ma a guardar bene l’unica partita con una squadra della stessa categoria (Romagna) l’ha portata a casa.
Estate di sudore tra ritiri e allenamenti a Collegarola anche per i ragazzi dell’Under 18 e dell’Under 16, pronti a ripartire nei campionati Elite e Regionali. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi del Giacobazzi Under 18 Elite, che faranno il loro esordio già domenica 7 ottobre a Livorno.
Lo stesso giorno aprirà la stagione anche l’Under 14, che anche quest’anno schiera la doppia squadra: i “verdi” affrontano Viadana, per i “blu” c’è il derby col Bologna 1928. Già un torneo nelle gambe per l’Under 14, il Tant’Ovale 2018 a Verona, dove i modenesi si sono piazzati al terzo posto nel girone 2005 e al quarto nel girone 2006.
E il minirugby? Anche la marea verde, che in questo inizio stagione è aumentata di una decina di unità, è pronta a ricominciare e ad invadere pacificamente i campi italiani. Per i piccoli grandi rugbysti modenesi l’obiettivo è lo stesso degli anni scorsi: giocare e divertirsi con lo sport più bello del mondo!