Il 2018 delle squadre giovanili si è chiuso con un doppio successo delle squadre Elite, che proiettano le due squadre biancoverdeblù nelle zone alte dei propri gironi.
Percorso lineare per l’Under 16, che è salita fino al terzo posto grazie a cinque vittorie e sole due sconfitte, mentre più turbolento il tragitto del Giacobazzi Under 18, che dopo aver perso la grande occasione con Reggio si è rifatta con gli interessi a Parma: pokerissimo di mete, 38-17 finale, sorpasso su Valorugby e Perugia e aggancio al Romagna.
L’obiettivo per entrambe è conservare la categoria per regalarsi l’opportunità di schierare anche il prossimo anno la doppia squadra in Elite e Regionale, le premesse sono buone e chi ben comincia…
E le regionali? Per il Giacobazzi Under 18 si può fare copia-incolla di quanto detto della Cadetta: gli infortuni del gruppo hanno inciso sul rendimento della squadra. Meglio è andata all’Under 16, che sta collezionando buone prestazioni e vittorie, su tutte quelle dei derby con Carpi e Formigine, e il 12-5 imposto al Rugby Parma.
Sono stati mesi intensi anche per l’Under 14, impegnata anche quest’anno sul doppio binario campionato-Superchallenge.
Nel torneo dedicato alle big della categoria, la squadra biancoverdeblù ha chiuso al quarto posto sia la tappa di Prato che quella di Verona, due piazzamenti di prestigio, che la collocano al 9° posto nel ranking che dà diritto all’accesso alla tappa finale.
Per tutti è arrivato il momento di ricaricarsi in vista delle nuove sfide ovali che il 2019 porterà, sfide da affrontare insieme, con il sostegno dei compagni e nel rispetto degli avversari.