Quando meno te lo aspetti il Giacobazzi Modena torna a ruggire.
È successo domenica scorsa e non in una partita qualsiasi: il derby col Bologna 1928. C’era da riscattare la figuraccia dell’andata e da dimostrare che i tanti punti che dividevano le due squadre in classifica (25 prima di domenica) erano solo frutto di una stagione balorda.
Il gruppo di Ivanciuc ha dimostrato tutto il suo valore, in una gara che poteva finire come tutte le altre, invece dopo la grande illusione e la rimonta dei felsinei, la meta del 40-33 di Alberto Orlandi, grande assente dell’andata, ha regalato la gioia più grande alla famiglia biancoverdeblù.
Una partita non salva la stagione, sia chiaro, ma la gioia rimane e può dare una spinta emotiva enorme in vista del rush finale. Ora al Giacobazzi rimangono 6 partite per scalare la classifica e ritrovare una posizione più consona rispetto all’attuale penultima piazza.
La domenica perfetta delle Seniores è culminata con il largo successo della Cadetta di coach De Simone, che dopo un letargo di oltre un mese, si è imposta 41-15 sul Rimini, superando in classifica i falchi del Rugby Carpi. Tra sorpassi e controsorpassi, il testa a testa continuerà fino all’ultima giornata.