Un tecnico speciale in cattedra a Collegarola. Il formatore degli allenatori inglesi, Nick Scott, protagonista di una quattro giorni di formazione nella casa del rugby modenese, dedicata ai tecnici del Modena Rugby 1965 e non solo. Il corso, organizzato nell’ambito del programma di formazione permanente dei tecnici, è cominciato ieri e durerà fino a sabato 13 maggio.
Nick Scott vanta un’esperienza più che trentennale come allenatore, dal minirugby fino alle categorie seniores, e dal 2010 è National Coaching Development Manager for the RFU, ovvero responsabile della formazione dei tecnici che lavorano sotto l’egida della federazione inglese, compresi i professionisti impegnati in Premiership e Championship.
A Modena coach Scott lavorerà con i tecnici delle varie categorie sulle varie skills e spiegherà la metodologia di allenamento che stanno usando in Inghilterra.
Sabato 13 maggio, dalle 10 alle 13, la club house di Collegarola ospiterà un workshop, aperto agli allenatori dei club vicini, su “La metodologia di allenamento inglese”, lavorando sul come iniziare a costruire un attacco che giochi in base alle reazioni della difesa. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 349/1419354 o recarsi alla segreteria del Modena Rugby 1965 in via Collegarola 80, dalle 16 alle 19.