È il week end del Torneo Città di Treviso e il Modena Rugby 1965 è pronto ad immergersi nel clima ovale dell’appuntamento giovanile più importante del panorama nazionale. Questo pomeriggio sono partiti da Collegarola oltre 200 atleti biancoverdeblù tra minirugby e Under 14, un vero e proprio esodo guidato da uno staff di 20 persone tra tecnici e accompagnatori.
Tre giorni insieme per le squadre Under 6, Under 8, Under 10, Under 12 e Under 14, in campo sabato per i gironi preliminari e domenica per le semifinali al centro sportivo “La Ghirada” e al “Monigo” per le finali. A prescindere dai piazzamenti finali, l’esperienza di Treviso si preannuncia divertente, arricchente e utile ai ragazzi per fare gruppo e preparare il passaggio di categoria in vista della prossima stagione.
Un ospite speciale ha salutato i giocatori in partenza per Treviso: a Collegarola era infatti presente Carlo Canna, mediano d’apertura delle Zebre e della Nazionale italiana.
Domenica spazio alle altre categorie, tutte in campo alle 12.30. Il Modena Under 16 Elite giocherà ad Arezzo con i Ghibellini nell’ultima giornata di campionato. La squadra di coach Calabrese vuole difendere il quarto posto dal tentativo di sorpasso degli stessi toscani, che saranno avversari di Modena anche domenica prossima a Collegarola nel recupero della nona giornata.
Nello stadio del rugby modenese questa domenica scenderà in campo il Modena Under 16 Regionale, che riceverà la visita del Cus Ferrara. Impegno esterno per il Giacobazzi Modena Under 18, che sfiderà al centro sportivo Dozza il Collegium Bologna.
Under 16 Elite, 18° turno: Molon Labé-Cavalieri Prato Sesto, Rugby Parma-Rosignano, Livorno-Colorno, Firenze-Lyons, Ghibellini-Modena Rugby 1965.
Classifica: Rugby Parma 83, Livorno 69, Cavalieri Prato Sesto 65, Modena Rugby 1965* 42, Colorno 39, Ghibellini* 38, Lyons 34, Molon Labé 20, Firenze 17, Rosignano 8. *Una gara in meno.