Si rialza l’Under 18, mentre cadono Under 14 e Under 16. Gli unici sorrisi del week end giovanile biancoverdeblù arrivano dal Giacobazzi Modena Under 18, che sabato ha espugnato Colorno, nell’anticipo della nona giornata di campionato (da calendario, in programma il 6 gennaio).
Sotto di tre mete dopo l’avvio arrembante del Rugby Colorno, il XV di coach Bigliardi prende quota col passare dei minuti, arriva al pari e infine completa la rimonta, per il 26-19 che vale la seconda vittoria stagionale.
A Collegarola arriva una sconfitta che complica i piani dell’Under 16. La squadra di coach Ferraguti perde 34-24 con il Valorugby Emilia nell’andata dei quarti di finale della fase graduatoria. Nel ritorno di domenica prossima in terra reggiana servirà una grande prestazione per ribaltare il punteggio e conquistare le semifinali.
Non va meglio all’Under 14: sabato a Reggio Emilia la squadra Blu ha tenuto testa ai pari età del Valorugby solo nel primo tempo, prima di cedere alla distanza e chiudere sotto 65-21, domenica a Collegarola la squadra Verde ha perso il derby col Rugby Carpi per 57-0.