Al Modena Rugby Under 16 non riesce la rimonta e fallisce l’accesso al girone Elite. Serviva un’impresa alla squadra di coach Ferraguti per ribaltare il 34-24 subito dal Valorugby Emilia domenica scorsa a Collegarola e nella gara di ritorno a Reggio Emilia i biancoverdeblù ce l’hanno messa tutta per superare il muro rossonero, ma il successo per 10-3 non è bastato per aggiudicarsi il pass per il girone nobile della categoria.
Comprensibilmente amareggiato il tecnico biancoverdeblù Francesco Ferraguti: “Abbiamo perso la qualificazione nella partita di andata, non ho nulla da rimproverare alla squadra per la prestazione di Reggio Emilia. Nella doppia sfida può succedere di tutto, all’andata abbiamo concesso mezz’ora ai nostri avversari e ci è stata fatale. Questa sconfitta ci può insegnare tanto, sotto diversi punti di vista”.
Giovedì è sceso in campo il Modena Under 14, che a Prato ha fatto il suo debutto in Superchallenge. Nella tappa organizzata dal Gispi Prato, 9° Memorial Francesco Bolognese, i biancoverdeblù si sono piazzati all’11° posto, nel torneo vinto dal Petrarca Padova sui padroni di casa del Gispi.
Il prossimo appuntamento col Superchallenge per i ragazzi di coach Lanzoni sarà nel nuovo anno, nella tappa di Roma organizzata dall’Unione Rugby Capitolina domenica 23 febbraio.