È tutto pronto per un altro fine settimana ricco di partite per le squadre giovanili del Modena Rugby 1965. Ad aprire il week end saranno i ragazzi dell’Under 14 Blu, che sabato al campo di via Assalini affronteranno alle 16 i pari età del Valorugby.
Gioca sabato anche il Giacobazzi Modena Under 18 Elite, che alle 17 giocherà in casa del Rugby Colorno. In terra ducale si giocherà l’anticipo della nona ed ultima giornata di andata, da calendario programmata il 6 gennaio: “Ripartiamo dal primo tempo di Prato – ha chiesto ai suoi l’allenatore del Giacobazzi Under 18 Giovanni Bigliardi –. Una vittoria col Colorno significherebbe far ritrovare alla squadra quella fiducia che è andata perdendosi con le ultime due sconfitte. La buona notizia è che recupereremo almeno quattro giocatori, anche se non saranno al meglio della condizione”.
Domenica torna in campo il minirugby, di scena a Bologna: Under 8 e Under 10 giocheranno il festival al campo Barca, l’Under 12 sarà protagonista di un raggruppamento al campo Dozza.
La prima partita a Collegarola del week end sarà il derby tra Modena e Carpi di Under 14, con kick off alle 10, a seguire alle 11 sempre lo stadio del rugby modenese ospiterà la sfida di Under 16 tra il Modena e il Valorugby Emilia. Chiusa al primo posto del ranking la prima fase territoriale, i ragazzi di coach Ferraguti affrontano la fase graduatoria con l’andata dei quarti di finale che li vedrà di fronte ai reggiani, ottavi nel ranking. La gara di ritorno si giocherà domenica 3 novembre a Reggio Emilia.