Il Modena Rugby 1965 esce dalla sua “casa” di Collegarola e si presenta alla città con un piccolo evento dal grande significato simbolico in pieno centro.
Domani, sabato 5 ottobre, in piazza XX Settembre si comincia alle 15 con attività e giochi rivolti a bambini e bambine dai 4 ai 12 anni, finalizzati alla promozione del rugby. Nel corso della dimostrazione, che sarà guidata dagli allenatori-educatori del Modena Rugby 1965, sarà possibile provare a giocare e ricevere informazioni sull’attività del club.
La seconda parte del pomeriggio, dalle 17, sarà invece dedicata alla presentazione di tutte le squadre del Modena Rugby 1965, dall’Under 6 fino ai Veterans, accompagnati dai rispettivi staff tecnici. Nel corso della presentazione sarà anche mostrata per la prima volta la nuova maglia della Prima squadra, realizzata da Erreà.
Oltre al presidente del Modena Rugby 1965 Enrico Freddi, interverranno il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, l’assessora allo Sport Grazia Baracchi e Giovanni Giacobazzi, presidente di Giacobazzi Vini, che anche quest’anno ha scelto di scendere in campo al fianco delle squadre biancoverdeblù. Sarà presente all’evento anche Pierluigi Bancale, titolare dell’Agenzia Generali via Emilia Est, nuovo main sponsor del minirugby biancoverdeblù.
Come in ogni evento ovale che si rispetti, non mancherà il terzo tempo, con la musica di Steve & The Jacks, la birra artigianale di Labeerinto e gli stand di Giacobazzi Vini e Bar Tiffany, a partire dalle 18.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Modena, è promossa dal Modena Rugby 1965, col sostegno di Giacobazzi Vini, Erreà, Agenzia Generali via Emilia Est e Labeerinto.