È andato da poco in archivio un altro week end ovale e il Modena Rugby 1965 si prepara per un match day molto speciale domenica prossima a Collegarola.

La scorsa domenica si è chiusa con risultati in chiaroscuro per le squadre biancoverdeblù. Nella categoria Under 16, ancora una vittoria a tre cifre per l’Elite, che a Carpi ha superato con un netto 112-0 il Rugby Carpi nella seconda gara della fase territoriale. Sconfitta di misura invece per la Regionale, battuta 11-3 dal Rugby Viadana a Collegarola.

Finisce in parità la doppia sfida in Under 18 tra Giacobazzi e Lyons e a prevalere è stato sempre il fattore campo. A Piacenza primo scivolone stagionale per l’Elite di coach Bigliardi, che dopo aver dominato quasi per intero l’incontro ed essere avanti 19-8 a un quarto d’ora dalla fine, si è fatta rimontare dai padroni di casa fino al 20-19 finale. Successo interno invece per la Regionale, che supera i pari età piacentini con il risultato finale di 17-5.

Piazzamenti importanti e tanto divertimento per il minirugby al torneo del Biscione di Milano e al festival di minirugby di Formigine, dove è andata in scena una vera e propria invasione biancoverdeblù con Modena che ha schierato due Under 12, due Under 10, tre Under 8 e due Under 6.

Domenica prossima Collegarola si prepara ad ospitare il debutto in serie B del Giacobazzi Modena, con un match day che comincerà al mattino con la gara dell’Under 16 Regionale, proseguirà col lunch match della Cadetta e si chiuderà con la sfida di capitan Michelini e compagni con lo Jesi. Dopo la presentazione in piazza XX settembre di dieci giorni fa, un altro appuntamento da non perdere per appassionati e tifosi del club biancoverdeblù.

 

Under 18 (girone Elite), Risultati 2° turno: Rugby Parma-Medicei 31-34 (2-5), Perugia-Cavalieri Prato Sesto 10-36 (0-5), Rugby Lyons-Giacobazzi Modena 20-19 (4-1), Livorno-Amatori Valorugby 29-18 (5-0), Rugby Colorno-Romagna 28-22 (5-1).

Classifica: Cavalieri Prato Sesto 10, Medicei 9, Rugby Parma 7, Giacobazzi Modena 6, Amatori Valorugby, Livorno, Colorno 5, Lyons 4, Romagna 1, Perugia, 0.

Prossima giornata (20/10/2019), 3° turno: Medicei-Colorno, Romagna-Perugia, Amatori Valorugby-Rugby Parma, Livorno-Lyons, Cavalieri Prato Sesto-Giacobazzi Modena.