Per il secondo anno consecutivo il Torneo Città di Modena – Memorial Marco Mucchi non ci sarà. L’onda lunga del Covid ha fermato sul nascere la macchina organizzativa di Modena Rugby, Comitato e Veterans e obbligato all’annullamento dell’evento, che nelle ultime edizioni vedeva in campo oltre 1200 bambini: una festa di sport e rugby impossibile da replicare con il virus ancora presente.
Domani, giorno stabilito per l’edizione 2021 del nostro torneo, non arriveranno pullman a Collegarola, niente accoglienza, nessun girone preliminare né finali e premiazioni. Ma sarà comunque un giorno speciale.
Nella domenica del torneo tutte le squadre del Modena Rugby torneranno in campo per le prime partite in famiglia, un segno di ripartenza – pur con tutte le cautele necessarie – che regala nuove speranze. È significativo che nella giornata dedicata alla memoria di Marco Mucchi, tutto il rugby modenese si ritrovi a Collegarola per riscoprire la bellezza di giocare e stare insieme, e muovere i primi passi verso l’agognato ritorno alla normalità, sempre più reale e non è più un lontano miraggio.
Un grazie a tutte le persone che hanno contribuito in questo anno e mezzo a portare avanti l’attività e alla famiglia Mucchi sempre molto vicina al Modena Rugby.
Per tutti noi una vigilia vuota soltanto in apparenza, in realtà piena di fiducia, quella di rivedervi tutti il 29 maggio del prossimo anno a Collegarola. Buon rugby a tutti!