5 vittorie su 6 gare disputate, 23 punti incassati su 30 disponibili, seconda migliore difesa e secondo posto nella classifica del girone 2 di serie B a pari punti con Livorno. I numeri non sono tutto, ma spiegano molto dell’ottimo campionato che sta facendo il Giacobazzi Modena quando siamo quasi arrivati al giro di boa.
Una continuità di rendimento e di risultati figlia del lavoro e della maturità di una squadra che sembra non perdere mai la bussola, vedi l’ultima vittoria in rimonta con Rugby Parma. Il tecnico Andrea Rovina predica prudenza e fa bene, perché in un campionato così equilibrato si fa presto ad esaltarsi ed altrettanto presto a scivolare in basso, ma finora la squadra ha risposto alla grande alle difficoltà (e ce ne sono state tante, su tutte gli infortuni), mostrando una maturità che fa ben sperare nel futuro, a breve e medio periodo.
Se la Prima squadra sta facendo bene, la Cadetta in C2 sta andando ancora meglio: 5 vittorie su 5 gare giocate, prima per punti fatti e punti subiti, 9 lunghezze di distacco dal Rugby Carpi, secondo classifica. Non male per una squadra che ha spesso dovuto tamponare le assenze della Prima.
I ragazzi di Stefan Ivanciuc non ci pensano neanche a fermarsi e nella fase conference (al via il 25 gennaio) vogliono confermare quanto di buono mostrato nella prima parte di stagione e puntare, perché no, alla C1. Insomma, numeri alla mano, seconda squadra a chi?