Il Modena Rugby Under 14 conquista il terzo posto nella tappa milanese del SuperChallenge. Nella prima partecipazione dell’anno al torneo che vede confrontarsi le migliori squadre della categoria, la squadra allenata da Francesco Ferraguti ha vinto il girone grazie alla doppia vittoria su Villorba Rugby (29-0) e Junior Rugby Brescia (38-0).
In semifinale è arrivato l’unico passo falso di giornata, la sconfitta 33-0 con la Polisportiva Lazio Rugby Junior, che poi vincerà il torneo. Nella finale per il terzo e quarto posto i biancoverdeblù hanno conquistato il terzo successo di giornata, superando 7-5 i pari età del Petrarca Junior.
“Per tutti i ragazzi è stata la prima esperienza in Superchallenge e siamo molto soddisfatti. – ha spiegato coach Ferraguti – Tutti hanno giocato e si sono espressi al meglio nelle gare del girone, poi abbiamo perso con la Lazio, che poi si è confermata nella finalissima con Mogliano. Mi è piaciuta soprattutto la reazione nella finale 3°/4° posto con una squadra forte come il Petrarca, dove abbiamo conquistato con merito la vittoria che è valsa il terzo posto finale”.