L’ultimo appuntamento stagionale è anche il più importante per il Modena Rugby Under 14. La squadra di coach Ferraguti giocherà domenica allo stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano la finale di Superchallenge, il massimo torneo della categoria a livello nazionale. Modena e le altre 11 finaliste si confronteranno nell’epilogo della manifestazione a tappe, che ha visto i biancoverdeblù raccogliere due quarti, un settimo e un ottavo posto durante la stagione.
Sono cinque le regioni rappresentate in finale: Lombardia col Rugby Milano, Veneto con Benetton, Mogliano, Petrarca, Verona e Valsugana, Emilia-Romagna con Rugby Parma e Modena Rugby 1965, Toscana con Gispi Prato e Livorno, Lazio con Unione Rugby Capitolina e Lazio Rugby 1927, che è la squadra detentrice del titolo.
Modena, inserita nel girone di ferro con Petrarca e Benetton, farà il suo esordio alle 9.30 con i padovani e alle 10.45 sfiderà i pari età del Treviso, sempre alla mattina si giocheranno le semifinali, dalle 14.45 via alle finali.
“C’è da migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione – spiega Francesco Ferraguti, che insieme a Marco Rizzi allena l’under 14 biancoverdeblù –, ma non sarà facile perché ci troviamo ad affrontare da subito due delle squadre più attrezzate. Sarà importante partire bene e prendere fiducia, poi l’ultima parola come sempre la dirà il campo. Dopo il terzo posto al Topolino ci siamo preparati bene a questo appuntamento, i ragazzi sono carichi e convinti di poter fare un ottimo torneo”.
Altri due appuntamenti nella domenica del Modena Rugby 1965: a Collegarola è in palio il trofeo Ghirlandina, riservato alla categoria Under 13, mentre il minirugby sarà a Verona per l’ottava edizione del torneo “Città di Verona”, ultimo appuntamento stagionale per gli Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12 geminiani.